.
Annunci online

albagubrath
I miei deliri digitali...
DIARI
15 novembre 2010
piccole cose




Si sa sui mezzi pubblici viaggiano molte persone. Persone che non si conoscono. Persone che condividono un pezzo della loro vita. Persone stipate, una affianco all'altra.
Beh tra queste persone viaggiano molti migranti (extracomunitari). Beh ieri sera due extracomunitari salgono sul treno. Uno su una sedia a rotelle veniva assistito dall'altro e  inoltre avevano, come un segno distintivo, buste della spesa e borse al seguito.
I compagni di viaggio, forzati dalla vicinanza, guardavano con disgusto. Forse perché il loro profumo non era dei migliori (e se a sbagliare siamo noi "civili" che copriamo gli odori della pelle con i profumi? ).
Si mettono a chiacchierare. L'annunciatore di fermata spara dagli altoparlanti la fermata. Prima che si aprano le porte iniziano a preparasi. Riprendono le loro buste borse. Le sistemano sulle ginocchia di chi è sulla sedia. Ecco aprirsi le porte. Scendono. Si guardano attorno per individuare l'ascensore. Uno inizia a spingere la sedia. Le ruote iniziano a muoversi sul pavimento di linoleum. Prima di arrivare alle porte dell'ascensore, sulla banchina, si voltano verso il conducente e con una mano ed un sorriso lo ringraziano del viaggio offerto. Il conducente sorpreso, di solito nessuno ha questi gesti così gentili anzi tutto il contrario, accende la luce della cabina e ricambia il saluto e il sorriso.
Il treno sparisce nel tunnel e i due aspettano l'ascensore che li riporta a casa.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. metro extracomunitari solidarità

permalink | inviato da albagubrath il 15/11/2010 alle 13:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 150410 volte






Per un'altra tv


Aboliamo i costi di ricarica! Appello per la Giustizia - Per De Magistris Iscriviti al Vaffanculo Day Join the FON movement!
Weather Forecasts | Weather Maps | Weather Radar Rugby



"Sfido chiunque a citare un solo provvedimento del governo o della maggioranza che mi abbia favorito". (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 21 gennaio 2006).


"Nella sua replica al Parlamento europeo, Silvio Berlusconi ha risposto al deputato del Pse Baròn Crespo che gli aveva chiesto di non trasportare in Europa la sua attitudine a fare leggi "su misura". Berlusconi ha replicato ricordando che "sono solo tre" le leggi che in un qualche modo lo riguardano e "sono state la risposta parlamentare, con strumenti democratici, a chi approfitta del suo ruolo di funzionario pubblico per attaccare dal punto di vista giudiziario gli oppositori politici". (Ansa, 2 luglio 2003).


Il matrimonio è la causa principale del divorzio.

O questo uomo è morto, o il mio orologio si è fermato!


Cavaliere, nessuno vuole farla fesso... non c'è bisogno.


Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia.

( Totò )

Elena di Troia... Troia... Troia: questo nome non mi è nuovo
( Totokamen )

Prendo tre caffè alla volta per risparmiare due mance.

Il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale...ma chi è furbo prende l'ascensore!!!!


Mi piace troppo leggere i libri per avere voglia di scriverne uno!



Il vero compito della comunicazione è creare amore e armonia, è costruire la pace.


Cambiare non è facile. Tuttavia è possibile, ed è il pregio più grande degli esseri umani.



Si può perdonare a un uomo di aver fatto una cosa utile a condizione che non inizi ad ammirarla. L'unica attenuante per colui che fa una cosa inutile è che l'ammiri intensamente. Tutta l'arte è perfettamente inutile.

Il ritratto di Dorian Gray

Tutto il nostro sapere ha origina dalle nostre percezioni

Leonardo Da Vinci


Si vive in un'epoca in cui le cose non necessarie costituiscono le sole necessità.

Il ritratto di Dorian Gray





My statusI Partiti Puliti!





Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.




adopt your own virtual pet!








Heracleum blog & web tools